4 1 1 1 1 1 4.00
Preventivo
X Chiudi

Contatta
Antonello Tonna

Profilo Base
Sito Web http://www.antonellotonna.com

Chi siamo

15442146 10209674681255561 7836906988544043515 n

Dal 1980 svolge l’attività di pianista - cantante esibendosi nei più importanti piano-bar italiani ed internazionali. Avviato agli studi musicali dal padre musicista all'età di 12 anni, studia pianoforte al conservatorio. Successivamente partecipa a diverse manifestazioni canore anche a livello internazionale. Dal 1980 si esibisce in prestigiosi hotel e piano bar internazionali, di cui citiamo solo alcuni: King Solomon's Hotel (Eilat - Israele), Mermoz Crociere (Caraibi), The Living Room (Montecarlo),  Bei Tino Exclusive Pianobar (Dusseldorf), V.I.P.  Hotel Europa e Grand Hotel Savoia (Cortina d'Ampezzo), Europa Palace Hotel e Grand Hotel Quisisana (Capri), Sottovento Club (Porto Cervo), The Living Room (Montecarlo), Les Francis e Valentino (Ginevra), Hotel Villa Sant'Andrea - Grand Hotel Timeo - Tout Va - La Giara - Baia Taormina - Grand Hotel Capotaormina (Taormina), Marabù (Giardini Naxos),  ..., . Invitato al BISTROT di MOSCA si è esibito per una serata di musica italiana. Neldicembre del 2008 è stato invitato dal presidente di Media Market Saturn, Roland Weise, a Ingolstadt in Germania.

Antonello vanta diverse partecipazioni televisive: “Festival del pianobar” (Palermo - Messina), Rai1 e Rai3, “Giara D’Argento” (Giarre) condotta da Pippo BAudo, “Noi oggi” e “Insieme” con Salvo La Rosa (Antenna Sicilia - Teletna).

In questi ultimi anni Antonello si è esibito a bordo di COSTA CROCIERE e ha suonato su ATLANTICA,  MAGICA, FORTUNA, CONCORDIA, COSTA SERENA.  

Nel 2012 stava suonando il piano su    COSTA CONCORDIA per la crociera Profumi D'agrumi. Quel maledetto 13 Gennaio 2012, il pianista era a bordo per lavoro. Lì incontra Justine, una cantante che stava godendosi la crociera. “Avevo finito da poco il mio set musicale al ponte 3 nella hall centrale. Avevo suonato jazz, soul e blues con una passeggera olandese, si chiama Justine, sarebbe dovuta sbarcare a Barcellona. Una voce meravigliosa, hai presente quelle della Motown, calde, nere… Pensa, c’eravamo scambiati pure i recapiti perchè sarebbe piaciuto ad entrambi fare ancora della musica insieme. Poi è successo ciò che sapete…  

Abbiamo perso tutto. Sarei felice di rincontrarla, magari per suonare ancora…“ E oggi, il suo desiderio si è realizzato. Antonello e Justine si rincontrano e decidono di riassumenre le emozioni vissute in quegli attimi di terrore. Raccontato tra le note il ricordo di quel drammatico evento del 13 gennaio 2012: Antonello Tonna e la cantante olandese Justine Pelmelay, realizzano la canzone "Il tempo si è fermato", già presente in rete su YouTube e scaricabile su I-Tune a soli 0.99€ (i proventi saranno devoluti in beneficenza). Quanto accaduto quella notte maledetta viene raccontato dai due artisti con frasi che parlano di "mani che raccolgono un abbraccio" e di un naufragio che "per sempre ci parlerà".

La grinta che ritrova Antonello Tonna è oggi testimoniata dalla sua energia e dalla sua voglia di esserci. In un nuovo impegno tutta la sua arte: spettacolare Tributo a Lucio Dalla, artista che sente nel cuore e che desidera trasmettere al suo pubblico con un entusiasmo senza pari. In tournè per tutta l’estate!

Nell'ambito del Lions Day Award consegnato agli autori Antonello Tonna e Justine Pelmlnay  uno speciale riconoscimento per il brano che hanno dedicato alla tragedia della Concordia. Dopo aver cantato, in anteprima nazionale, il brano scritto per rievocare la tragedia della Costa Concordia, il pianista italiano e la cantante olandese, entrambi superstiti del naufragio, hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani del direttore di Etnapolis, Alfio Mosca.

Catania
3337150547
info@antonellotonna.com

Non ti basta? Cerca altri
fornitori nelle province vicine

Enna

Come ottenere il PACCHETTO RELAX E BENESSERE

 

pacchetto relax✔ MODALITÀ 1

 

1) Scegliete per il vostro matrimonio minimo 4 professionisti contrassegnati con il logo Sposi Felici o dove evidenziata l'immagine PACCHETTO RELAX E BENESSERE (*premio cumulabile)

 

2) Segnalateci i professionisti scelti per il vostro matrimonio via E-Mail al seguente indirizzo info@matrimoniodisicilia.com e avrete diritto al PACCHETTO RELAX E BENESSERE

* Esempio: se ne scegliete 8, avrete diritto a 2 pacchetti Relax e Benessere

 

MODALITÀ 2

 

Inviate semplicemente delle richieste di preventivo ai nostri professionisti tramite il formulario di contatto e parteciperete in automatico alla ESTRAZIONE MENSILE DEL PACCHETTO RELAX E BENESSERE